Elettrochemioterapia Cutanea: ePORE therapy con CUTIS
OUR RESEARCH
Il Sistema ePore è un innovativo dispositivo medico per l’applicazione dell’Elettrochemioterapia in conformità con le procedure standard ESOPE.
Mirai Medical ha sviluppato un elettroporatore innovativo denominato ePore che consente un approccio all’ECT a bassa energia e non dolorosa.
Il generatore ePore può poter erogare gli impulsi elettrici per l’elettroporazione ad una frequenza di 250kHz. Inoltre consente di erogare gli impulsi a 1Hz, 5kHz e in modalità Bipolare Alternata.
Questa particolare frequenza di 250kHz – tecnologia brevettata – riduce drasticamente la contrazione muscolare e permette di ridurre il dolore generato dagli impulsi elettrici.
Il generatore ePore eroga impulsi in base parametri standard ed é indicato per:
Elettroporazione dei tessuti.
Trattamento locale di metastasi cutanee e sub-cutanee indipendenti dall’istologia o da precedenti trattamenti.
Trattamento per via endoscopica di tumori solidi.
La caratteristica unica di ePore – generazione di impulsi ad alta frequenza – consente l’applicazione dell’ECT in regime di anestesia locale.
Infine, il dispositivo ePore è leggero (22Kg) e trasportabile, possiede un’interfaccia user-friendly touch-screen.
L’applicatore CUTIS è un elettrodo costituito da aghi. E’ un dispositivo sterile mono-paziente utilizzato per erogare elettroporazione ai tessuti. È specificamente progettato al fine di erogare impulsi di elettroporazione ai tessuti attraverso lunghezza di elettrodi regolabile. La testa retraibile offre i seguenti benefici:
Gli aghi sono supportati nel momento in cui penetrano il tessuto, evitando che si deformino o pieghino. I pazienti trattati non intravedono gli aghi.
Non necessita di incapsulamento post-procedura, garantendo la sicurezza per l’operatore di contaminazione con fluidi organici.
L’applicatore è sicuro grazie alla molla interna che consente di ritrarre (a scomparsa) gli aghi una volta estratti dalla cute. Permette una rapida e controllata erogazione dell’elettroporazione dei tessuti. L’applicatore è in grado di erogare impulsi fino a 2,0 cm di profondità (range da 0,5 cm a 2,0 cm) in un tempo totale di 3 secondi in associazione con il generatore ePORE. L’applicatore permette di compiere trattamenti multipli su differenti siti nella medesima procedura.
Indicazioni per l’uso dell’applicatore CUTIS con il generatore ePORE:
Trattamento locale di metastasi cutanee e sottocutanee.
Trattamento di recidive locali da tumore della cute.
Trasmissione passiva di impulsi elettrici ai tessuti.
Terapia genica basata su elettroporazione
Elettroporazione dei tessuti umani

